Online
Shop

Video
Come
dormire

Sonno: quello che (forse) non sapete

- Un adulto ha bisogno di 6-8 ore di sonno per rimanere sano e in forma
- Passiamo in media il 33% della nostra vita dormendo
- Durante la notte perdiamo da 1/2 a 1 litro di liquidi
- Circa il 60% della popolazione dorme in un letto inappropriato e soffre di mal di schiena
- Sono 60 le Kcal che il nostro corpo brucia durante un’ora di sonno.

I nostri suggerimenti per la vostra salute

Consigli per un sonno sano e riposante

1) Il momento giusto

Dovreste andare a dormire quando vi sentite stanchi e, se possibile, sempre alla stessa ora. Fidatevi del vostro personale "orologio interno"!

2) Il clima adatto

La temperatura ambiente ideale per la camera da letto è di 18-20°C. Il clima della stanza non deve essere troppo secco. Potreste, ad esempio, lasciare il bagno aperto.

3) L'alimentazione

A sera fate un pasto leggero. Evitate di bere bevande alcoliche o stimolanti, come il caffè. In questo modo favorirete un sonno profondo, che permette al corpo di rilasciare ormoni che ci mantengono giovani e in forma.

4) I materiali giusti

Biancheria da letto e trapunte devono essere comode e leggere. Meglio se realizzate con tessuti naturali e traspiranti (lana, seta, TENCEL, ecc.).

5) Il buio

Il buio è uno dei fattori fondamentali per un sonno riposante. Se una sorgente luminosa non può essere eliminata, può essere utile indossare una maschera notturna.

6) Fattori di disturbo

Evitate fattori di disturbo di qualsiasi tipo. Durante il sonno il nostro sistema nervoso è particolarmente sensibile ai rumori. Le nostre orecchie sono sempre vigili.

7) Il giusto sistema letto

Un adeguato sistema letto (materasso+rete) vi permette un sonno riposante e vi garantisce di dormire nella posizione più adattata al vostro corpo.

8) Ulteriori suggerimenti

Altre possibilità per rilassarsi sono: passeggiate, sauna, bagni alternati, ecc. Saremo lieti di consigliarvi i migliori prodotti naturali per il vostro sonno!

Mwst.Nr. 01196140212